Finitura acrilica all'acqua, lavabile, per interni ed esterni, di facile applicazione e ideale per tutti i fondi a gesso, a calce e a civile. CeboStone consente di ottenere gradevoli effetti decorativi visivamente assimilabili ad una velatura: questo effetto è raggiunto con una delicata varianza della sua struttura superficiale, “macchie” opache e lievemente rustiche e terrose si alternano a spazi più lisci creando una delicata bicromia, in linea con le attuali esigenze del decoro architettonico. All'interno il prodotto è indicato per ambienti sia pubblici che privati: all'esterno è indicato nel restauro di facciate di centri storici. Sui fondi a civile, CeboStone ha ottime caratteristiche di mascheramento delle irregolarità del supporto.
Il prodotto è disponibile in due differenti granulometrie: una fine CeboStone (0,3 mm) ed una più grossa CeboStone HB (0,7 mm) maggiormente indicata per l’utilizzo in esterni o su superfici ruvide; entrambe le finiture possiedono ottime caratteristiche di mascheramento delle irregolarità del supporto.
Preparazione dei fondi all'interno:
sono idonei tutti i fondi a gesso, a calce, a civile o con precedente pitturazione. Dopo accurata pulitura e preparazione dei supporti, applicare, con rullo di pelo corto, FondoPlus bianco, diluito al 10% con acqua, in una o due mani fino a completa copertura del fondo. Resa teorica FondoPlus: 8-10 mq al litro.
Preparazione dei fondi all'esterno:
Sono idonei tutti i fondi nuovi o con precedente pitturazione. Dopo accurata pulitura dei supporti, applicare, con rullo di pelo corto, CeboFix R bianco, diluito al 20-30% con acqua, in una o due mani al fine di uniformare la superficie. Resa teorica CeboFix R: 10-12 mq al litro.
Applicazione di CeboStone:
applicare il prodotto in una mano, diluito al 5% max con acqua, mediante una pennellessa media (7x3 o 10x3), lavorando a pennellate incrociate al fine di ottenere sulla superficie un alternarsi di zone rustiche e più lisce. Resa teorica: 7-8 mq al litro in funzione del supporto.
CeboKiss:
Finitura trasparente a base di speciali flakes multicolori che creano un particolare effetto visivo oltre a donare maggiore brillantezza ai colori. A essiccazione avvenuta di CeboStone applicare CeboKiss a pennello in una mano, lavorando a pennellate incrociat
CeboFlow:
Protettivo trasparente all'acqua contenente speciali polimeri fluorurati. Applicato su CeboStone forma una barriera invisibile e idrorepellente, proteggendo le superfici dall'acqua e dall'inquinamento atmosferico. A essiccazione avvenuta di CeboStone applicare CeboFlow a pennello in una mano, procedendo nell'applicazione dal basso verso l’alto per evitare colature.