Finitura Knauf
SCHEDA TECNICA SCHEDA DI SICUREZZA
Il basso assorbimento della pittura rende Finitura una soluzione economica, vantaggiosa soprattutto se vengono applicate pitture finali di elevato pregio. Una volta essiccato la superficie può essere carteggiata per rimuovere eventuali imperfezioni.
Applicazione
Knauf Finitura è formulato appositamente per il trattamento dell’intonaco a base gesso, ma può essere applicato anche su altre superfici con risultati eccellenti, per esempio su:
- lastre in cartongesso (rasatura Q3, Q4)
- calcestruzzo
- muratura
Il materiale può essere applicato sia manualmente che tramite macchina airless con un consumo minimo di 4 litri/minuto. Se applicato manualmente si raccomanda uno spessore massimo di 3 mm. Se il materiale viene applicato a spruzzo è possibile diluirlo (fino a 1 litro di acqua su 20 kg).
Misura consigliata dell’ugello 531. Per ottenere risultati migliori si raccomanda di applicare due strati soprattutto in caso di applicazione sopra l’intonaco. Può essere applicato come strato di finitura sul rasante Knauf Super Finish. Dopo l’applicazione la superficie può essere carteggiata, se necessario. Si raccomanda l’utilizzo di carta vetrata a grana fine (280 o superiore).
La temperatura ambientale e quella della superficie durante l’applicazione non deve essere inferiore a 13°C e non maggiore di 35 °C