Stucco in pasta livellante - Prima
SCHEDA TECNICA
lo stucco in pasta Livellante PRO.64 è pronto all'uso, con essa si possono chiudere fori piccoli e grandi, il suo impiego come livellante di superfici è ottimo sia su supporti a gesso, a cemento, pietra e mattoni senza l’ausilio di primer.
Il prodotto una volta indurito possiede una buona adesione, facile carteggiabilità ed è un ottimo ricettore di tutti i tipo di pitture murali.
Preparazione del fondo
La superficie dei supporti deve essere libera da polveri, residui di vecchie malte, efflorescenze saline ed eventuali tracce di oli, grassi, cere ecc… che devono essere rimosse preventivamente. Eliminare o verniciare con un antiruggine eventuali parti metalliche per evitare il processo di ossidazione. Le superfici verniciate con vecchie tempere che presentano polverulenza superficiale devono preventivamente essere rimosse o trattate con opportuno Primer fissativo consolidante.
Applicazione
Lo stucco in pasta Livellante PRO.64 è pronto all'uso basta caricare la spatola con il prodotto ed applicare sulla superficie imprimendo sull'attrezzo una pressione sufficiente per farlo penetrare o aderire in modo uniforme e costante alla superficie del supporto.
Piccole imperfezioni o sbavature possono essere rimosse dopo asciugatura da una leggera carteggiatura. Prima di applicare pitture e tappezzerie accertarsi che lo strato di stucco sia perfettamente indurito ed asciutto, evitando di esporlo a forti sbalzi termici nel riscaldamento degli ambienti.
Pulizia degli attrezzi
Pulire gli attrezzi immediatamente dopo l’uso, per favorire il distacco operare con acqua tiepida. Non gettare i residui nelle fognature.
Avvertenze
Si consiglia di non applicare lo stucco ad una temperatura inferiore a +5° C e ritenere questo valore come temperatura minima per l’applicazione e per un buon indurimento del prodotto.
