Proxid Miniofen Arco
PROXID MINIOFEN è un prodotto ad alta copertura ed ha un buon potere ancorante anche su lamiere zincate e leghe leggere. Utilizzato con ottimi risultati anche su legno.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Ferro nuovo: spazzolare, spolverare fino a rimuovere ogni traccia di calamina. Sgrassare con diluente "FATEC NITRO" ed asciugare.
Ferro già verniciato: sabbiare, spazzolare, carteggiare fino a rimuovere ogni traccia di ruggine ed eventuali strati sfoglianti di smalti vecchi. Pulire e sgrassare con diluente "FATEC NITRO" ed asciugare. In caso di supporti molto arrugginiti, è consigliabile l’uso preventivo del convertitore di ruggine "KELAK", che comunque garantisce un ciclo di verniciatura più qualitativo. In ogni caso il supporto deve essere perfettamente asciutto ed esente da residui friabili ed oleosi.
APPLICAZIONE: a pennello, a rullo, a spruzzo.
In genere una sola mano è sufficiente. L’eventuale seconda va applicata dopo almeno 24 ore. Per il completamento del ciclo di verniciatura, sovrapplicare sempre con almeno due mani di finitura. Applicare con temperature comprese tra + 5°C. e + 30°C.
Non applicare su superfici assolate, calde o gelide, in presenza di forte vento, in imminenza di pioggia o comunque in ambienti con elevata umidità relativa. Rimescolare bene e lentamente, prima dell’uso. In interni, aerare i locali durante l’applicazione.
DILUIZIONE: 10 - 15% in peso (15 - 20% in volume) con diluente "FATEC ACQUARAGIA" se applicato a pennello o a rullo; 5 - 10% in peso (7 - 15% in volume) con diluente "FATEC SINTETICO EXTRA" se applicato a spruzzo.
Per maggiori info consulta la SCHEDA TECNICA