Corsaro Protex - Arco
La sua idrorepellenza, non altera la naturale permeabilità del legno. Adatto sia in interni sia in esterni, in ambiente marino e montano. Viene usato anche come mano di fondo in finiture con flatting lucidi.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO: Su legno nuovo o già verniciato con prodotto similare: carteggiare con carta abrasiva fine e spolverare. Se necessario, sgrassare con uno straccio imbevuto di diluente "FATEC NITRO". Su legno già verniciato: rimuovere gli strati esistenti riportando a legno nuovo e quindi procedere come sopra.
In ogni caso il supporto deve essere asciutto (non solo in superficie, ma anche in profondità) e ben stagionato, esente da residui polverosi, oleosi e resinosi, da formazioni vegetali, da marcescenza.
APPLICAZIONE: a pennello, a rullo, a spruzzo.
Lasciare trascorrere almeno 24 ore fra una mano e l'altra. Applicare sempre due mani di prodotto ed in esterni almeno tre, con temperature comprese tra + 8°C e + 30°C. Non applicare su superfici fortemente assolate, umide o gelide, in presenza di forte vento, in imminenza di pioggia o comunque in ambienti con elevata umidità relativa.
In interni, aerare i locali durante l’applicazione. È consigliabile testare la tinta con prove preliminari, poiché la tonalità finale è fortemente influenzata dal colore originale del legno.
Per maggiori info consulta la SCHEDA TECNICA