PANAMA Supermarine Varnish
SCHEDA TECNICA SCHEDA DI SICUREZZA
Classica vernice trasparente brillante a base di speciali resine oleomodificate, da impiegare per la verniciatura di imbarcazioni e yachts, con ottima resistenza all’acqua sia dolce che marina, nonchè alle più severe condizioni ambientali (sistema applicativo a poro chiuso).
In genere le Vernici Trasparenti si applicano a tre mani, diluite gradualmente in decrescendo, per migliorare l’ancoraggio ed evitare difetti superficiali (raggrinzimenti, rinvenimenti, ecc.).
Si sconsiglia di effettuare a spruzzo l’applicazione della prima mano su legno, in quanto la vernice non penetra nei pori ma resta sospesa nella parte superiore di questi, dando in seguito origine a insaccamenti.
Preparazione del supporto
Legno nuovo: il supporto deve essere adeguatamente pulito, asciutto ed esente da oli, resine e altri inquinanti. Applicare 1 o 2 mani di Legnobel cod. 9300.
Legno verniciato: se la vernice preesistente è in buone condizioni carteggiare e pulire accuratamente il supporto. Applicare direttamente. Se vi sono parti di vernice sfogliata o fessurazioni sverniciare completamente.
Note
Su legno, specie se esposto all'esterno, evitare, per quanto e` possibile, la applicazione di stucchi ed in genere di tutte le pitture "magre", cioè a basso tenore di veicolo in quanto non bagnano sufficientemente il supporto quindi, non si ancorano bene e di conseguenza si staccano facilmente.