Tassani Intonachino Elastomerico Antialga e Antimuschio
SCHEDA TECNICA SCHEDA DI SICUREZZA
Impieghi
Applicabile all'esterno e all'interno, per supporti edili che richiedano l'utilizzo di un rivestimento in grado di uniformare le irregolarità dei supporti grazie al suo potere riempitivo e di compensare eventuali cavillature presenti.
Composizione
A base di resine acriliche elastomeriche in dispersione acquosa, inerti a granulometria selezionata e pigmenti resistenti agli agenti atmosferici.
Preparazione del supporto
In presenza di muffe-alghe-muschio, trattare preventivamente con Soluzione Risanante ed Igienizzante, cod.4500, diluizione max. 100% con acqua, facendola agire per almeno 8 ore. Ripetere il trattamento dei casi più critici. Effettuare la pulizia del supporto solo dopo la completa disattivazione dei contaminanti.
Intonaco civile calce/cemento sfarinante: applicare uno strato di Fissativo 343 Cod.4100 a solvente (diluizione max 30%) e/o di Fissativo Acrilico Consolidante cod.4060,(diluizione max.1:1). Successivamente applicare uno strato di Fissativo Pigmentato Polivalente cod. 4260 (diluizione 30-40% con acqua).
Intonaco civile calce/cemento coeso: applicare uno strato di Fissativo Pigmentato Polivalente cod. 4260 (diluizione 30-40% con acqua).
Cemento sfarinante: applicare uno strato di Fissativo 343 Cod.4100 a solvente (diluizione max 30%), successivamente applicare uno strato di Fissativo Pigmentato Polivalente cod. 4260 (diluizione 30-40% con acqua).
Cemento nuovo: applicare uno strato di Fissativo Pigmentato Polivalente cod. 4260 (diluizione 30-40% con acqua).
Pitture preesistenti: accertarsi della compattezza e dell'ancoraggio della vecchia pittura, verificandone l'adesione. In presenza di vecchie pitture non aderenti, spazzolare o raschiare per eliminarle completamente. Successivamente applicare quindi il fissativo come specificato sopra. Le cavillature di diametro superiore a 1 mm devono essere spazzolate per eliminare la polvere al loro interno e trattate con fissativo prima di procedere di essere sigillate con apposito riempitivo acrilico elastomerico. In alcuni casi è necessario aprire fessurazioni con taglio a coda di rondine per meglio eliminare le parti di intonaco mal coese.
Note
La temperatura d'applicazione non deve essere inferiore a 5°C. Onde evitare difetti di filmazione, è sconsigliabile l'applicazione sotto l'azione diretta del sole e del vento. I recipienti e gli attrezzi devono essere lavati accuratamente dopo l'uso con acqua.
Il prodotto teme il gelo e deve essere conservato in ambienti con temperatura adeguata. La resa è riferita a una mano di prodotto e può variare in relazione alla ruvidità del supporto.
Su superfici estese senza interruzioni di continuità occorre predisporre un numero di applicatori sufficiente a garantire la lavorazione del prodotto bagnato su bagnato, in continuo, per scongiurare il formarsi di antiestetiche sovrapposizioni (giunte).
