TASSANI IDROREPELLENTE PER SUPPORTI MINERALI
SCHEDA TECNICA SCHEDA DI SICUREZZA
L'idrorepellente per supporti minerali è un impregnante silosannico atto a rendere idrorepellenti tutte le superfici murali porose.
Composizione
A base di polimeri silossanici disciolti in miscela di solventi ad evaporazione calibrata.
Preparazione del supporto
Spazzolare la superficie per liberarla da ogni residuo di polvere o altro materiale. Togliere le macchie da efflorescenza con acido cloridrico al 5% e sciacquare bene. Eliminare eventuali muffe con Soluzione R. & I. (Cod.4500).
Assicurarsi che il supporto sia perfettamente asciutto e non effettuare il trattamento in giornate umide. Lasciare stagionare almeno 30 giorni intonaci e cemento fresco o, per piccole superfici, utilizzare l'Antisalnitro Neutralizzante Cod.4250 per abbreviare i tempi d'attesa.
Applicare solo su superfici sane, pulite, asciutte e assorbenti.
Note
Non applicare su supporto umido o ricoperto da muffe, efflorescenze, né a temperature inferiori a +5° C. o superiori a +50°C.. L'Idrorepellente non e` adatta alla protezione di coperture, terrazzi, strutture interrate o di superfici con fessure superiori a 2/10 di mm.
Può essere impiegata per rendere idrorepellenti le giunture tra piastrelle, tessere di mosaici, ecc. L'applicazione deve essere eseguita con la tecnica bagnato su bagnato sino alla saturazione del supporto.
