Homequarz Graffiato - Colorificio Abruzzese
Homequarz Graffiato è un rivestimento plastico minerale al quarzo, traspirante, contenente legante idrorepellente, sabbie di quarzo, selezionati pigmenti, colori minerali inalterabili, e specifici additivi per la migliore applicazione e conservazione del prodotto.
Ideale come rivestimento protettivo decorativo a spessore per muri esterni ed interni con effetto graffiato.
PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI DA TRATTARE
Le superfici nuove vanno spazzolate ed eventualmente stuccate. Applicare poi una “mano” di fissativo ACRIL H20 diluito 1 a 3 con acqua e lasciare asciugare per 3/4 ore prima di procedere alla tinteggiatura.
Nel caso di superfici già tinteggiate, eliminare tutte le parti di pittura mobili e/o friabili, quindi applicare una “mano” di fissativo al solvente ISOLUX RS19 e lasciare asciugare per 3/4 ore prima di procedere alla tinteggiatura.
È consigliabile applicare il fissativo al solvente ISOLUX RS19 anche su supporti non verniciati ma vecchi e sfarinanti. In caso di presenza di muffe e/o muschio applicare, prima del fissativo, una “mano” di sterilizzante ANTIMUSCHIO (vedi relativa scheda tecnica).
APPLICAZIONE
A supporto pretrattato e perfettamente asciutto stendere il rivestimento con spatola di plastica o di metallo, attendere qualche minuto e quindi lavorarlo per ottenere l'effetto desiderato.
ATTREZZI PER L’APPLICAZIONE: Spatola metallica o in plastica.