Tassani Intonachino Compatto Acrilsilossanico
SCHEDA TECNICA SCHEDA DI SICUREZZA
L'eccellente diffusione del vapor acqueo (sd=0.034m) fa sì che il prodotto rientri nelle specifiche dei rivestimenti silossanici secondo DIN EN 1062-2 (DIN EN ISO 7783-2 classe I ad alto grado di permeabilità al vapore/alta densità di flusso). L'ottima impermeabilità del film (w=0.090 Kg/mq x h0.5) posiziona il prodotto nella classe 3 (prodotti a basso assorbimento d'acqua) in merito alla norma DIN EN 1062-3.
Grazie alla selezione granulometrica degli inerti il prodotto possiede elevato potere riempitivo e mascherante, che permette di uniformare le irregolarità del supporto.
Applicabile all'esterno e all'interno, è eccellente come finitura sui cicli a cappotto, ed in generale delle superifici murarie molto esposte agli agenti atmosferici. L'elevata traspirabilità ne consente l'utilizzo su superfici con presenza d'umidità purchè gli intonaci sottostanti siano adeguati.
Composizione
A base di copolimeri acril-silossanici in dispersione acquosa, inerti a granolumetria selezionata e pigmenti reistenti agli agenti atmosferici.
Preparazione del supporto
Gli intonaci devono essere asciutti e stagionati (minimo 21 giorni dalla posa) e spazzolati per eliminare eventuali parti friabili. In presenza di muffe-alghe-muschio, trattare preventivamente con Soluzione Risanante ed Igienizzante, cod.4500, diluizione max. 100% con acqua, facendola agire per almeno 8 ore. Ripetere il trattamento nei casi più critici. Effettuare la pulizia del supporto solo dopo la completa disattivazione dei contaminanti.
Intonaco a calce sfarinante: applicare uno strato di Fissativo Acrilsilossanico a solvente cod. 4110, (diluizione max.20%), e/o il Fissativo Acrilsilossanico ad acqua cod. 4120 pronto all'uso. successivamente applicare uno strato di Fissativo Pigmentato Polivalente cod. 4260 (diluizione 30% con acqua).
Intonaco a calce coeso: applicare uno strato di Fissativo Pigmentato Polivalente cod. 4260 (diluizione 30% con acqua).
Intonaco civile calce/cemento sfarinante: applicare uno strato di Fissativo Acrilsilossanico a solvente cod. 4110 (diluizione max.20%), e/o il Fissativo Acrilsilossanico ad acqua cod. 4120 pronto all'uso. Successivamente applicare uno strato di Fissativo Pigmentato Polivalente cod. 4260 (diluizione 30% con acqua).
Intonaco civile calce/cemento coeso: applicare uno strato di Fissativo Pigmentato Polivalente cod. 4260 (diluizione 30% con acqua).
Supporti edili già pitturati: accertarsi della compattezza e dell'ancoraggio della vecchia pittura, verificandone l'adesione. In presenza di vecchie pitture non aderenti, spazzolare o raschiare per eliminarle completamente. Applicare il fissativo come sopra descritto.
Applicazione: frattone in acciaio, finitura mediante frettazzo in plastica o spugna a secondo dell'effetto finale desiderato.
Note
La temperatura d'applicazione non deve essere inferiore a 5°C. Onde evitare difetti di filmazione, è sconsigliabile l'applicazione sotto l'azione diretta del sole e del vento.
I recipienti e gli attrezzi devono essere lavati accuratamente dopo l'uso con acqua. Il prodotto teme il gelo e deve essere conservato in ambienti con temperatura adeguata. La resa è riferita a una mano di prodotto e può variare in relazione alla ruvidità del supporto.
Su superfici estese senza interruzioni di continuità occorre predisporre un numero di applicatori sufficiente a garantire la lavorazione del prodotto bagnato su bagnato in continuo, per scongiurare il formarsi di antiestetiche sovrapposizioni (giunte). Il prodotto con granolumetria di un millimetro richiede la presenza di intonaci perfettamente levigati, altrimenti è necessario applicare due strati per ottenere una finitura ottimale.
