Cartongesso & Controsoffitti
SCHEDA TECNICA SCHEDA DI SICUREZZA
Pittura murale a base di resine vinil-versatiche in dispersione acquosa, extenders selezionati e biossido di titanio.
Preparazione del supporto
I supporti devono essere in buone condizioni, senza parti sfarinanti, privi di macchie di umidità. L'applicazione uniforme di una mano è in genere sufficiente a ottenere un buon risultato. Applicare direttamente su cartongesso; su altri supporti murali previo trattamento con Fissativo Acrilico Consolidante cod.4060.
Supporti edili già pitturati: accertarsi della compattezza e dell'ancoraggio della vecchia pittura, verificandone l'adesione. Nel caso di lavabili in buono stato, applicare direttamente dopo pulizia; negli altri casi asportare la vecchia pittura e preparare come specificato sopra. In presenza di muffe-alghe-muschio, pretrattare la superficie con Soluzione Risanante ed Igienizzante, cod.4500, diluizione max. 100% con acqua, facendola agire per almeno 6-8 ore. Ripetere il trattamento dei casi più critici. Effettuare la pulizia del supporto solo dopo la completa disattivazione dei contaminanti. Additivare Cartongesso & Controsoffitti con Additivo R&I, cod.4550. Per livellare eventuali imperfezioni del supporto utilizzare lo stucco riempitivo ultraleggero Plaster caster cod.4300.
Note
I recipienti e gli attrezzi di lavoro devono essere lavati accuratamente subito dopo l'uso con acqua. La temperatura d'applicazione non deve essere inferiore a + 5° C. Richiudere bene la confezione dopo l'uso. Il prodotto teme il gelo e deve essere conservato in ambiente idoneo a temperatura adeguata. Le rese sono riferite ad una mano di prodotto e possono variare in relazione all'assorbimento del supporto e al metodo di applicazione.
