DOM 1 TASSANI
SCHEDA TECNICA SCHEDA DI SICUREZZA
Le altissime prestazioni del DOM1 includono elevata traspirabilità, assenza di gocciolio, perfetta dilatazione ed ottima copertura.
Impieghi
Per interno, applicabile su qualsiasi tipologia di superfice murale opportunamente preparata. Su cartongesso applicabile direttamente. Ideale per ottenere superfici cromaticamente uniformi, perfettamente opache e ritoccabili anche nelle colorazioni più problematiche e su qualunque tipologia di parete.
Composizione
A base di copolimeri in dispersione acquosa, extenders selezionati e biossido di titanio.
Preparazione del supporto
Intonaco civile, gesso, scagliola, intonaci premiscelati: su intonaco asciutto e stagionato, applicare, dopo spazzolatura e pulizia, Fissativo 1000 cod. 4050, diluizione max 1:10 con acqua potabile, oppure Fissativo acrilico Consolidante cod.4060, diluizione max. 1:1, quando sia richiesta una penetrazione superiore ed una maggiore coesione. La diluizione del fissativo è in funzione dell'assorbimento del supporto, e deve essere applicato in quantità sufficiente ad uniformare gli assorbimenti e fissare le parti a bassa coesione, evitando però la filmazione superficiale.
Cartongesso: applicare direttamente, depolverizzare bene le stuccature.
Supporti edili già pitturati: accertarsi della compattezza e dell'ancoraggio della vecchia pittura, verificandone l'adesione. In presenza di pitture sfarinanti applicare Fissativo acrilico Consolidante cod.4060, diluizione max. 1:1 Nei casi dubbi asportare completamente la vecchia pittura. Nel caso di lavabili in buono stato, applicare direttamente dopo pulizia. In presenza di muffe-alghe-muschio, pretrattare la superficie con Soluzione Risanante ed Igienizzante, cod.4500, diluizione max. 100% con acqua, facendola agire per almeno 6-8 ore. Ripetere il trattamento dei casi più critici. Effettuare la pulizia del supporto solo dopo la completa disattivazione dei contaminanti. Per livellare eventuali imperfezioni del supporto utilizzare lo stucco riempitivo ultraleggero Plaster caster cod.4300. Qualora sia necessaria una preparazione ad effetto termoisolante e antimuffa applicare una o due mani di Fixertherm cod. 4160 diluizione massima 1:1 con acqua, tinteggiabile anche in sottotono
Note
I recipienti e gli attrezzi devono essere lavati accuratamente dopo l'uso con acqua. La temperatura di applicazione non deve essere inferiore a 5°C. Il prodotto teme il gelo e deve essere conservato in ambienti con temperatura adeguata. Nel caso necessiti applicare dei ritocchi utilizzare lo stesso strumento con il quale si è applicata la pittura.
