SPRING è un prodotto a base di copolimeri vinilversatici, carbonato di calcio, ed additivi vari di qualità, adatto alla pitturazione di plafoni, garages, magazzini, capannoni e di qualsiasi altro ambiente ove non è richiesta una pitturazione specifica, ma con costi contenuti.
SPRING, oltre ad essere facilmente applicabile, è dotato a secco di una buona copertura e resistenza all'abrasione, di ottimo ancoraggio al supporto e di perfetta traspirabilità tanto da evitare la formazione di condensa, di buon potere riempitivo.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Su superfici mai trattate: stuccare, carteggiare, spolverare ed applicare una mano di imprimitura con "ACRILFIX FORTE" diluito con 6 parti d'acqua.
Su superfici già dipinte: asportare qualsiasi traccia di parti non aderenti, stuccare, carteggiare, spolverare ed infine consolidare con "IMPREGNANTE ACRILICO" diluito con 2 parti d’acqua. In presenza di muffe è necessario pretrattare con la soluzione risanante "AF5". In ogni caso il supporto deve essere perfettamente asciutto ed esente da residui friabili, oleosi o costituiti da efflorescenze saline.
APPLICAZIONE
Pennello di pura setola - rullo di lana - spruzzo. Lasciar trascorrere almeno 6 ore tra una mano e l'altra e dalla mano di imprimitura. La temperatura di applicazione deve essere compresa tra + 5°C. e + 30°C. Non applicare su superfici gelide, fortemente umide o comunque in condizioni di elevata umidità ambientale.
DILUIZIONE
30% con acqua in peso (50% in volume) la prima mano; 20 - 25% con acqua in peso (35 - 40% in volume) la seconda mano.
