Mariner Caucciù Arco
Prodotto formulato con resine alchidiche e clorocaucciù (gomma clorurata), il film derivante, presenta ottima resistenza al calpestio ed all'usura. Non resiste all'aggressione degli oli, sia essi naturali, minerali, idraulici, sintetici, e delle benzine.
Adatto per applicazioni esterne ed interne.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Ferro nuovo: sabbiare o spazzolare fino ad eliminare l’eventuale calamina. Pulire e sgrassare con diluente "FATEC NITRO".
Ferro già verniciato: sabbiare a ferro nuovo, spazzolare e carteggiare rimuovendo ogni traccia di impurità e di smalti vecchi. Pulire e sgrassare con diluente "FATEC NITRO". Per una maggior protezione del ferro applicare preventivamente, almeno 24 ore prima, una mano di "PROXFEN R.E. NITRORESISTENTE" antiruggine oleofenolica a rapida essiccazione.
Supporti cementizi o in muratura: spazzolare, spolverare fino a rimuovere eventuali frammenti o parti di materiale cadenti. Consolidare quindi con una mano abbondante di FISSATIVO AL SOLVENTE tal quale, applicato almeno 24 ore prima.
Pavimentazioni o campi da tennis in asfalto o manto bituminoso: rimuovere eventuali frammenti polverosi, previa spazzolatura. Non è necessaria la mano di fondo come imprimitura. Solo in caso di asfalto non ben conguagliato è consigliabile applicare una mano di "QUARZO PLASTICO MEDIO" (che va fatto stagionare almeno una settimana) per ridurre il consumo successivo del "MARINER CAUCCIU". Per rendere il film secco antisdrucciolo (in presenza di pavimentazioni perfettamente lisce), è necessario “sgrezzare” il pavimento o additivare al momento dell’applicazione la vernice con il 20% in peso di sabbia silicea con granulometria 0.3 – 0.5 mm.
In ogni caso il supporto deve essere perfettamente asciutto, ben stagionato e ben rifinito, esente da residui friabili ed oleosi, da efflorescenze saline, da formazioni vegetali, da colonie batteriche.
APPLICAZIONE: a pennello, a rullo, a spruzzo.
Far trascorrere almeno 24 ore tra una mano e l'altra. Applicare con temperature comprese tra + 5°C. e + 25°C. Non applicare su superfici troppo assolate o gelide, in presenza di forte ventilazione (specie se calda), in imminenza di pioggia o comunque in ambienti con elevata umidità relativa. In interni, aerare i locali durante l’applicazione. Rimescolare bene e lentamente prima dell’utilizzo.
DILUIZIONE: 15% in peso (18% in volume) con diluente "FATEC SINTETICO EXTRA" la prima mano; tal quale o al massimo con il 5% in peso (6% in volume) con diluente "FATEC SINTETICO EXTRA" la seconda mano.
Per maggiori info consulta la SCHEDA TECNICA