Rapidal R.E. Arco
Rapidal R.E. è adatto alla verniciatura di strutture metalliche, manufatti in ferro, macchine agricole ed industriali. Mostra buone proprietà meccaniche, eccellente riverniciabilità, ottima resistenza alla nebbia salina ed agli agenti atmosferici. Adatto ad applicazioni sia esterne sia interne. Disponibile anche in versione opaca.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Ferro nuovo: pulire e sgrassare con diluente "FATEC NITRO" fino a rimuovere ogni traccia di calamina (se necessario aiutarsi con una spazzola d’acciaio). Quindi applicare una mano di antiruggine "PROXID R.E. NITRORESISTENTE" o "PROXFEN R.E. NITRORESISTENTE".
Ferro già verniciato e parzialmente degradato: spazzolare, carteggiare o sabbiare rimuovendo ogni traccia di ruggine e di strati di smalti vecchi. Pulire e sgrassare con diluente "FATEC NITRO". Quindi applicare una mano di antiruggine "PROXFEN R.E. NITRORESISTENTE".
Supporti zincati e in leghe leggere: pulire e sgrassare con diluente "FATEC NITRO". Applicare una mano di "ANCORCROM", lasciando trascorrere almeno 48 ore prima di sovraverniciare. In caso di supporti molto arrugginiti, è consigliabile sabbiare a ferro nuovo o ripulire il più possibile e quindi applicare una mano di convertitore di ruggine "KELAK", prima della mano di antiruggine. Comunque il supporto deve essere perfettamente asciutto ed esente da residui friabili ed oleosi.
APPLICAZIONE: a spruzzo.
È possibile applicare la seconda mano, entro un'ora e mezzo oppure dopo 48 ore, dalla prima. Applicare con temperature comprese tra + 5°C e + 30°C. Non applicare su superfici assolate o gelide, in presenza di forte ventilazione, in imminenza di pioggia o comunque in ambienti con elevata umidità relativa.
In interni, aerare i locali durante l’applicazione. Rimescolare bene prima dell’uso e della diluizione.
DILUIZIONE: 10 - 20% in peso (12 - 25% in volume) con diluente "FATEC SINTETICO EXTRA" (in condizioni ambientali di alta temperatura ed aria secca) oppure con diluente "FATEC NITRO" (in condizioni ideali di temperatura ed umidità). Per ottenere un film secco di vernice più resistente agli urti (ad esempio su scaffalature metalliche), è possibile diluire con diluente "FATEC REATTIVO" in ragione del 50 - 60% in peso (60 - 75% in volume).
Per maggiori info consulta la SCHEDA TECNICA