Satin Arco
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Legno nuovo: stuccare se necessario, carteggiare finemente, spolverare ed applicare una prima mano di pittura opaca di fondo "OPACIX" per ridurre l'assorbimento del legno. Se il legno è già verniciato, sgrassare con i comuni detersivi, risciacquare ed asciugare bene; quindi carteggiare finemente e spolverare accuratamente.
Ferro nuovo: sgrassare con diluente "FATEC NITRO" eliminando ogni traccia di calamina, se necessario utilizzare una spazzola d’acciaio e quindi spolverare. Applicare una mano di antiruggine "MINIO FOND" o "PROXID" o "FERCROM".
Ferro già verniciato e parzialmente degradato: spazzolare a fondo ogni traccia di ruggine e di vernice sfogliante, carteggiare tutta la superficie, spolverare bene ed infine trattare le parti corrose con due mani di antiruggine "MINIOFOND" o "PROXID" o "FERCROM".
Supporti zincati e leghe leggere: sgrassare con diluente "FATEC NITRO", asciugare e quindi applicare una mano di "ANCORCROM". In caso di supporti molto arrugginiti, è consigliabile sabbiare a ferro nuovo o ripulire il più possibile e quindi applicare una mano di convertitore di ruggine "KELAK". L’uso del convertitore di ruggine, anche su supporti poco arrugginiti, comunque garantisce un ciclo di verniciatura più qualitativo. In ogni caso il supporto deve essere perfettamente asciutto ed esente da residui friabili ed oleosi.
APPLICAZIONE: pennello di pura setola, rullo, spruzzo.
Far trascorrere almeno 24 ore tra una mano e l'altra considerando anche le applicazioni dei vari fondi di preparazione. Applicare con temperature comprese tra + 5°C. e + 30°C.
Non applicare su superfici assolate, calde o gelide, in presenza di forte vento, in imminenza di pioggia o comunque in ambienti con elevata umidità relativa. In interni, aerare i locali durante l’applicazione. Rimescolare bene prima dell’uso.
DILUIZIONE: 5 - 10% in peso (7 - 15% in volume) con diluente "FATEC ACQUARAGIA" se applicato a rullo o a pennello; 5% in peso (7% in volume) con diluente "FATEC SINTETICO EXTRA" se applicato a spruzzo
Per maggiori info consulta la SCHEDA TECNICA