Tassani Fixertherm
SCHEDA TECNICA SCHEDA DI SICUREZZA
Eccellente fondo di preparazione per la successiva applicazione di prodotti a base acqua sia lavabili che traspiranti e per qualunque tipologia di supporto quando si voglia creare una barriera termica (intonaco civile, cartongesso, gesso) non idoneo per silicati e pittura a base calce.
Composizione
A base di polimeri acrilici in dispersione acquosa, sfere di vetro cave, extenders selezionati, biossido di titanio, additivi antimuffa ad ampio spettro d'azione.
Preparazione del supporto
Su supporti nuovi o su vecchie pitture in buono stato ben pulite, esenti da polveri e da muffe, applicare una mano di FixerTherm diluito 2:1 o 1:1 con acqua a seconda dell'assorbimento del supporto.
Su supporti sfarinanti o vecchie pitture non ben ancorate, asportare le parti friabili non aderenti, livellare eventuali imperfezioni e/o avvallamenti con rasante cementizio o stucco, accertarsi che non ci sia umiditàne efflorescenze e/o presenza di muffe e applicare una mano di FissativoAcrilico Consolidante cod. 4060 diluito 1:1con acqua e una mano di Fixertherm diluito 2:1 o 1:1 con acqua.
In presenza di muffe, trattare preventivamente con Soluzione Risanante ed Igienizzante, cod.4500, diluizione max. 100% con acqua, facendola agire per almeno 8 ore. Ripetere il trattamento nei casi più critici.
La innovativa caratteristica di FONOTHERM è quella di essere una pittura a bassa conducibilità termica (certificato prove emissività dell'istituto Giordano e di conduttanza termica dell'Università di Genova) dotata cioè di buon potere isolante; ciò significa che d'inverno le pareti verniciate a FONOTHERM assorbono e disperdono verso l'esterno meno calore, trattenendolo sulla superficie. Viceversa, durante l'estate, quando le radiazioni solari riscaldano i muri, questo calore è per una piccolissima parte assorbito e trasmesso all'interno mentre la maggior parte viene dissipato all'esterno. Queste condizioni si traducono da un lato in risparmio energetico, dall'altro in una situazione di maggior comfort. NB: il prodotto non va applicato a temperature inferiori a + 5°C. Teme il gelo.
Note
FixerTherm può essere colorato a tintometro in sottotono per migliorare l'applicazione e la copertura dei prodotti di finitura. I recipienti e gli attrezzi di lavoro devono essere lavati accuratamente subito dopo l'uso con acqua. La temperatura non deve essere inferiore a + 5°C. Richiudere la confezione dopo l'uso. Il prodotto teme il gelo e deve essere conservato in ambienti con temperatura adeguata. Si raccomanda di tenere ben amalgamato il prodotto durante l'applicazione.
Scopri anche il fondo Fonotherm Tassani
