HERBOL PROTECTOR
Fondo/finitura per superfici metalliche
IMPIEGO
Prodotto di fondo, mano intermedia e finitura ad effetto satinato, di elevata qualità. Adatto in interno ed esterno per manufatti in ferro, acciaio, leghe leggere e metalli non ferrosi.
PROPRIETÀ
- Prodotto “One pot system” (monoprodotto: indicato come fondo, mano intermedia e finitura).
- Buone qualità anticorrosive.
- Facile applicazione.
- Di elevata stabilità chimica, ottima resistenza agli agenti atmosferici ed allo sfarinamento.
- A ridotto contenuto di solventi aromatici.
MESSA IN OPERA
Applicazione: a pennello, rullo e spruzzo (anche airless: pressione: circa 160 bar - ugello: 0,013 inch - angolo: 60°). (Nota: le tinte metallizzate non possono essere applicate a spruzzo airless). Diluizione: pronto all’uso. Condizioni d’applicazione: l’applicazione e l’essiccazione devono avvenire in condizioni di temperatura comprese tra +5°C e +30°C e con umidità relativa inferiore all’85% Consumo teorico: circa 140 ml/m2 per mano. Resa pratica: - Pennello e rullo: circa 7 m2 /l per mano. La resa può variare in funzione delle caratteristiche di ruvidità, porosità ed assorbimento dei supporti e del sistema di applicazione adottato. - Per zinco e lamiera zincata: applicare almeno 100 - 120 mm di spessore secco del film. - Per ferro e acciaio: applicare almeno 120 mm di spessore secco del film. Pulizia degli attrezzi: diluente Verdünnung AF 70 o ragia minerale. Essiccazione (a 23°C e 50% di UR) - Fuori polvere: dopo circa 3 ore. - Al tatto: dopo circa 12 ore. - Sovraverniciabile: dopo circa 24 ore. - Completamente essiccato: dopo circa 2 o 3 giorni.
Raccomandazioni: - L’ottimale protezione antiruggine si ottiene applicando una prima mano di Protector nel colore Metallicsilber. - Per ottenere il migliore aspetto estetico con Protector nei colori metallizzati, si consiglia di completare con un’ultima mano con sistema a spruzzo a bassa pressione. - Protector non può essere ricoperto con altri sistemi di verniciatura. - La finitura color Rame tende a evidenziare col tempo un naturale processo di ossidazione, più evidente nelle zone più esposte agli agenti atmosferici e alle sollecitazioni, così come il metallo stesso. Tale fenomeno è dovuto ai pigmenti contenuti nel prodotto e non potrà essere considerato oggetto di contestazioni.
