SALVATORE Trasparente è un protettivo impermeabilizzante a base di particolari e innovative resine.
Il prodotto è concepito per eliminare i problemi di infiltrazione da “microfessurizzazione” (<1mm) su terrazzi e balconi pavimentati.
Gran parte delle infiltrazioni si verificano a causa dell’alta capacità di assorbimento dei materiali o per la presenza di piccole crepe sulle mattonelle o nelle fughe.
Il Kit SALVATORE Trasparente contiene 1° mano (impregnante) + 2° mano (finitura) oltre che gli accessori necessari per l’applicazione (rullo, completo di manico, guanti e vaschetta nel Kit da 1 lt e rullo, completo di manico, guanti nel kit da 5lt) a realizzare in maniera facile e veloce un‘efficace protezione di terrazzi e balconi ed è in particolarmente adatto per il fai da te.
Caratteristiche
SALVATORE Trasparente con la sua azione idrorepellente, elimina le infiltrazioni causate da queste problematiche praticamente su tutti i tipi di piastrelle cotto, grès, clinker, pietra e cemento, ampiamente utilizzate per la pavimentazione di terrazzi e balconi.
SALVATORE Trasparente svolge inoltre un'ottimale azione consolidante del supporto mantenendone la naturale traspirabilità.
Preparazione del supporto
La superficie deve essere sana, perfettamente pulita da qualsiasi forma di sporco (grassi, polvere etc) e priva di parti in via di distacco e asciutta. In caso di presenza di umidità attendere che la stessa evapori e che il piano sia completamente asciutto.
Applicazione
SALVATORE Trasparente è un prodotto pronto all'uso.
SALVATORE Trasparente 1° mano (impregnante) versare all'interno della vaschetta, stendere il prodotto in maniera omogenea su tutta la superficie, incrociando le mani ed avendo cura di impregnare accuratamente le fughe e le eventuali fessure. Evitare di lasciare eccesso di prodotto sulle superfici non assorbenti, attendere 20 minuti per l’essiccazione, nel frattempo riporre l’eventuale rimanenza del prodotto non utilizzato all'interno del recipiente, pulire la vaschetta e il rullo con della carta assorbente o con uno panno asciutto.
SALVATORE Trasparente 2 ° mano (finitura) versare all’interno della vaschetta stendere il prodotto in maniera omogenea su tutta la superficie, incrociando le mani ed avendo cura di impregnare accuratamente le fughe e le eventuali fessure. Evitare di lasciare eccesso di prodotto sulle superfici non assorbenti, attendere 20 minuti per l’essiccazione, nel frattempo riporre l’eventuale rimanenza del prodotto non utilizzato all’interno del recipiente, pulire la vaschetta e il rullo con della carta assorbente o con uno panno asciutto.
Tutte le altre specifiche sono presenti nella SCHEDA TECNICA