TASSANI: Calx - Vendita online su eSAEM.it |Scopri adesso il prodotto

CALX

TASSANI
3350

Pittura minerale per esterni ed interni a base di grassello di calce, cellulosa, legante organico resistente agli alcali.

Prodotto a basso impatto ambientale: rispetta la direttiva 2004/42/CE del Parlamento Europeo.

Per finiture interne ed esterne di edifici nuovi o antichi. 

Quantità
Solo 100 articoli rimasti
Giorni Ore Minuti Secondi
92,34 €
184,67 €
Risparmia 50%
Tasse incluse
Quantità

Disponibile!

Calx Tassani

SCHEDA TECNICA   SCHEDA DI SICUREZZA

Questo prodotto è particolarmente adatto per il restauro di edifici nei centri storici, in quanto le superfici trattate con CALX hanno un aspetto sfumato.

La matrice minerale del prodotto lo rende particolarmente indicato per la pitturazione degli edifici dei centri storici, perché conferisce al supporto un aspetto decorativo antico con aloni ed ombreggiature come richiesto dalle Sovraintendenze ai Beni Culturali, mantenendo inalterata la traspirabilità dei supporti. 

Composizione

Prodotto a base di grassello di calce, cellulosa, legante organico resistente agli alcali. Pigmenti ossidi.

Preparazione del supporto

In presenza di muffe-alghe-muschio, pretrattare la superficie con Soluzione Risanante ed Igienizzante, cod.4500, diluizione max. 100% con acqua, facendola agire per almeno 6-8 ore. Ripetere il trattamento dei casi più critici. Effettuare la pulizia del supporto solo dopo la completa disattivazione dei contaminanti. Per livellare eventuali imperfezioni del supporto utilizzare lo stucco riempitivo ultraleggero Plaster caster cod.4300.

Intonaco a calce sfarinante: applicare uno strato di Fissativo Acrilico Consolidante cod. 4060 diluito 1:1 con acqua.

Intonaco a calce coeso: applicare direttamente. Supporti edili già pitturati: accertarsi della natura della pittura preesistente, se questa è di origine organica occorre rimuoverla, se di natura minerale (calce e/o silicati) sfarinante applicare uno strato di Fissativo Acrilico Consolidante cod. 4060 diluito 1:1 con acqua.

Le superfici devono essere sane e pulite. Asportare le parti friabili e riparare l'intonaco, se necessario. Nel caso di superfici trattate con lavabili o con prodotti che hanno l'aspetto liscio e vetroso, e` opportuno carteggiare bene le pareti prima dell'applicazione del prodotto. 

Note

Le superfici trattate con questo prodotto rimarranno più o meno sfumate o macchiate secondo il diverso assorbimento del fondo. Durante l'applicazione potrà variare lo spessore del prodotto, dovuto alla presenza di fessure, scalfitture o qualsiasi tipo di foro del supporto, dando luogo ad effetto finito a chiazze di colore diverso.

Non applicare in presenza di umidità e sali idrosolubili, quest'ultimi si ritrasportano in superficie del prodotto. La forte traspirabilità di CALX comporta un assorbimento dell'acqua tale da alterare il colore in toni più scuri; colore che poi riprenderà non appena il supporto avrà liberato l'acqua.

Va applicato su intonaci nuovi di malta fine, bagnando abbondantemente le superfici prima di stendere il prodotto. Evitare di applicarlo su intonaci che si sgretolano o su superfici precedentemente verniciate. Evitare per quanto possibile di lavorare su superfici troppo vaste, delimitando il campo di lavoro con nastri di carta adesiva da togliere poi ad applicazione ultimata; è sempre buona norma lavorare con più posatori per evitare riprese, sovrapposizioni, ecc.

Non applicarle il prodotto su supporti esposti a forte azione solare, alla presenza di forte vento o gelo o comunque a temperature inferiori a +5°C o superiori a +35°C. Il prodotto applicato a basse temperature può formare ?macchie bianche?. E' una pittura bianca o colorata, in pasta e può essere applicato sia all'interno che all'esterno. Prodotto a norma DIN 18363 contenuto massimo organico < 5%. Il legante organico è specifico per sistemi aventi elevati PH.

N.B. La resa del prodotto varia in funzione del fondo. Per una resa specifica fare un campione di prodotto sulla parete cm 25x25 e moltiplicare x 16 il peso del materiale applicato.

: 3350
: 100 Articoli
Solo 100 articoli rimasti

Use collapsible tabs for more detailed information that will help customers make a purchasing decision.

Ex: Shipping and return policies, size guides, and other common questions.

  • Paste the label on a flat surface on the package
  • Make sure that both 1D and 2D barcodes are clearly visible
  • Ensure that the label is smooth and isn’t creased or wrinkled
  • Check for any tears, dents, holes or scratches
  • Pack your product tightly, with the right size packaging
  • Ensure both barcodes are on a flat surface of the package

Potrebbe anche piacerti

Recensioni Verificate