DECKLASUR U.V. Finitura protettiva cerata
SCHEDA TECNICA SCHEDA DI SICUREZZA
Prodotto di finitura, idrorepellente, scarsamente filmogeno (sistema a poro aperto), dotato di ottima resistenza ai raggi ultravioletti, grazie a speciali filtri U.V. contenuti nel formulato.
Eccellente ritenzione del colore e bassa presa dello sporco.
Il prodotto non screpola né sfoglia, degradandosi lentamente nel tempo, consentendo una facile manutenzione dei supporti. Le colorazioni disponibili consentono di replicare le più diffuse tipologie di essenze.
Preparazione del supporto
Legno nuovo: può essere applicato direttamente su legni già trattati con impregnante, mentre è preferibile asportare completamente vecchie vernici flatting specie su supporti esposti all’esterno. Applicare una o due mani di Legnobel cod. 9300 e/o Impregnante 5011 cod. 9240.
Legno verniciato: se la vecchia vernice fosse in cattive condizioni, parzialmente sfogliata, con presenza di rigonfi amenti ecc. rimuoverla mediante carteggiatura, raschiatura, sverniciatura. Effettuare una buona pulizia prima di procedere come indicato per il legno nuovo. Se invece fosse in buone condizioni, carteggiare con carta vetro fine e pulire con diluente non aggressivo
Note
DECKLASUR U.V. esplica una duplice funzione: penetra in profondità nel legno, arricchendone la composizione, e al tempo stesso forma una sottile pellicola superficiale aderente che non sfoglia e non screpola, ma si degrada lentamente semplificando notevolmente la manutenzione in quanto non è necessario rimuovere la vernice degradata.
La lieve consistenza tixotropica consente facile applicabilità anche per operatori non esperti, in quanto non si hanno colature.
L'aspetto leggermente serico, dovuto all'additivazione con cere polipropileniche, conferisce idrorepellenza e migliora la scivolosità e la resistenza al graffio.